Detrazione Fiscale del 50 %

Detrazione Fiscale del 50 %

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre 2019 è ufficialmente entrata in vigore la Legge di Bilancio 2020 confermando importanti agevolazioni nel settore delle schermature solari, in primis per quanto riguarda la detrazione fiscale del 50 % sull’installazione di sistemi di protezione solare.

Un’occasione imperdibile per impreziosire la propria abitazione con un prodotto che ci protegge dalla luce solare e contribuendo a mantenere la temperatura interna ideale.

Secondo la legge di bilancio 2020 le schermature solari rientrano negli interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti e come tali godono di una detrazione fiscale del 50% per le spese sostenute per l’acquisto.

In realtà la procedura è piuttosto semplice, per usufruire della detrazione del 50 % sull’IRPEF e quindi da modello 730 nella dichiarazione dei redditi, come primo step bisogna effettuare alcune verificare e se si hanno tutti i requisiti adatti per l’ammissione di tale bonus.

In merito ai pagamenti, il tutto dovrà pervenire tramite Bonifico bancario o postale, dal quale si deve evincere chiaramente la causale di legge, il codice fiscale, numero e data di fattura.

Entro 90 giorni dal termine dei lavori bisognerà inviare per via telematica dal sito web ENEA la scheda descrittiva dell’intervento effettuato.

Le spese sostenute saranno detraibili al 50 % per un massimo di 60.000 euro, dividendo la detrazione in 10 quote di pari importo.

Se stai pensando di installare Tende da sole, Pergole, Bioclimatiche etc etc, questo è il momento giusto per affrontare tale spesa.

Per richiedere un preventivo gratuito sui nostri prodotti o ulteriori informazioni in merito saremo a vostra completa disposizione.

 

Condividi questo post


Open chat